La nostra storia

Da oltre 70 anni raccontiamo il mondo del legno attraverso i nostri prodotti

  • 1948
    La famiglia Cabbia apre il primo punto vendita di legnami e pannelli a Mestre (VE).

  • 1960
    Nasce l’azienda Compensati Cabbia sas, focalizzata su importazione e commercio di legnami, compensati e pavimenti.

  • 1990
    L’azienda si specializza nel settore dei pavimenti in legno ed apre i primi show-room dedicati.

  • 2000
    Dalla vendita del parquet al servizio completo, Cabbia diventa il fornitore perfetto per costruttori, architetti, privati; il concept giving di responsabile unico.

  • 2010
    L’azienda si trasforma in Cabbia Group srl diventando sinonimo di ricerca della materia prima, qualità e servizio.

  • 2021
    Oggi Cabbia è un marchio registrato ed un brand che trasforma la materia legno in un custom made dedicato, spaziando dal pavimento all’arredo, dall’outdoor al design.

Una storia che guarda al futuro

Dalla prima apertura, ci siamo prefissato l’obiettivo di creare e mantenere una produzione che fosse 100% Made in Italy.

È proprio nei valori del Made in Italy che Cabbia affonda le proprie radici.

Qualità
Passione
Innovazione

Una storia che guarda al futuro

La Cabbia Group è l’impresa che opera sul mercato italiano da oltre 70 anni: la nostra forza è data da decine di migliaia di metri quadrati di pavimenti in legno in pronta consegna, per cui il cliente può appartare il suo lotto di produzione visionato presso la nostra sede, con la certezza che il materiale visionato sarà esattamente quello che andremo a consegnare ed eventualmente posare anche diversi mesi dopo l’ordine con la certezza che il lotto visionato sarà quello consegnato, che il prezzo verrà bloccato con l’acconto, che non avrete costi di stoccaggio, nè problemi di tempi di produzione o improvvisi aumenti di prezzi.
Inoltre la struttura snella della nostra azienda ci consente di realizzare in tempi molto brevi pavimenti in legno tailor made su specifiche richieste del cliente o architetto.

Ricerca e sviluppo

Cabbia investe continuamente nella ricerca della materia prima, nella lavorazione della stessa, nella formazione e creazione di un team che spazia dalla vendita del pavimento in legno alla posa in opera, dagli arredi alle boiserie personalizzate con finiture sempre nuove ed innovative.

Qualità certificata

A garanzia di ogni prodotto

La certificazione CE è garanzia di affidabilità e sicurezza dei pavimenti Cabbia secondo le normative Europee, le quali impongono limiti rigorosi nell’emissione di sostanze dannose per la salute e standard minimi di resistenza. Tutti i nostri prodotti sono inoltre analizzati dal CATAS, e tutti hanno superato i più severi test in termini di costruzione, salvaguardia della salute, verniciatura e collanti utilizzati.

certificazione-ce

Certificazione CE

Rispetto delle normative UE

certificazione-catas

Certificati CATAS

Rispetto degli standard CATAS

certificazione-classeE1

Classe E1

Assenza di sostanze nocive

certificazione-riscaldamento

Riscaldamento a pavimento

Idoneità per posa in locali con riscaldamento a pavimento

SONO I DETTAGLI
A RENDERE GRANDE
IL TUO PROGETTO

icona-classe-E1

CLASSE E1 PER L’EMISSIONE DI FORMALDEIDE E PENTACLOROFENOLO

Tutti i nostri prodotti sono stati certificati e analizzati dal CATAS
(ente ricerca e sviluppo legno e arredo, alimenti, bioedilizia) e tutti hanno superato i più severi test in termini di costruzione salvaguardia della salute, verniciatura, collanti utilizzati.