IDROGARDEN

IDROGARDEN
La nostra esclusività è la nostra forza.

Questo tipo di coltivazione è nata ai tempi dell’antica Grecia ma solo negli ultimi quarant’anni, grazie ai processi di ricerca, si è sviluppata enormemente.

L’idrocoltura non è altro che la coltivazione e la cura delle piante senza terra in modo del tutto naturale. Questo sistema lascia scegliere alle piante quanto e quando assumere acqua e sostanze nutritive.

UN SISTEMA DI COLTIVAZIONE NATURALE

Le sostanze nutritive, principalmente azoto, fosforo, potassio, dapprima si disciolgono nell’acqua e poi vengono assorbite dalle radici. L’unico compito cui assolve la terra, quindi, è quello di dare sostegno alla pianta e di “magazzino” di sostanze nutritive, ma è l’acqua che fa in modo che le sostanze presenti possano essere assorbite dalle piante.

Coltivando le piante con l’ausilio della terra non sempre le sostanze nutritive sono accessibili alle piante; nell’idrocoltura, questo diventa tutto più facile con questo sistema in quanto i vari elementi nutritivi sono disponibili in forma direttamente assimilabile dalle stesse piante.

LA COLTIVAZIONE IDROPONICA
E I SUOI VANTAGGI

Sistema altamente igienico

Assenza di muffe, odori o parassiti

Lento e florido sviluppo delle piante

Possibilità di scegliere piante caratterizzate da esigenze diverse

Opportunità di “disegnare” il verde e ambienti naturali in ogni genere di spazio

Manutenzione
minima